Hello!
I'm Riccardo Iannucci
Nato e cresciuto nel Parco Nazionale d'Abruzzo, classe 1990 sin da giovanissimo proprio in qui luoghi di rara bellezza inizia a sperimentare forme e colori dedicandosi alle arti grafiche. Nel 2009 si trasferisce sulla costa abruzzese per iniziare un nuovo capitolo di vita personale e professionale, iniziando a collaborare con eventi e giornali locali realizzando servizi fotografici. Parallelamente intraprende un percorso di studi universitario in design del prodotto industriale e della comunicazione, focalizzando la sua attenzione sul brand e sulla comunicazione. Nel 2017 apre il suo studio a Pescara, nel 2022 si trasferisce a Milano per creare un collegamento con la sua regione ed il capoluogo lombardo.
"Ho avuto l'opportunità di lavorare per diversi anni come grafico pubblicitario e fotografo, con un focus particolare sulla fotografia e-commerce e moda.
Nel corso della mia carriera ho collaborato con varie realtà e marchi affermati, occupandomi principalmente della realizzazione di foto prodotto e servizi fotografici per il settore moda, con una particolare attenzione alla gestione di flussi di lavoro ad alta intensità ed al fotoritocco".
Sono appassionato della vita, in costante ricerca di connessione e collaborazioni significative nel settore della comunicazione visiva"
Attualmente lavora in Abruzzo come fotografo freelance e visual designer collaborando con varie realtà nazionali.